Non riesco a liberarmi dalla consulenza qualsiasi cosa faccia...
Ciao a tutti.
Lavoro per un'azienda che fa anche consulenza, non è tra i big per intenderci. Mi trovo molto bene con loro.
Mi hanno messo a lavorare con una grossa azienda nel settore IT in qualità di Marketing Automation Consultant.
Dopo 4 anni mi sono letteralmente rotto le palle del settore, persone bellissime ma sono stanco, so di avere competenze maggiori e me l'hanno detto in più occasioni tutti...da una parte e dall'altra.
Chiamo il mio HR lo avverto della cosa. E gli chiedo se è possibile spostarmi in prodotto (software), mi rendo disponibile a qualsiasi cosa, studio anche 24 ore se necessario, ho review altissime, lo supplico.
In tutta risposta mi ritrovo in un escalation di personaggi, alcuni altissimi che mi sparano un pippone su quanto io sia una risorsa su cui hanno investito, ma che proveranno ad affiancarmi qualcuno per cominciare a provare a capire come funziona.
Neanche 1 settimana dopo mi ritrovo ad essere costretto a lasciare l'azienda cliente perchè a quanto pare è arrivata la voce della mia preferenza oltre che è stato frainteso tutto facendomi passare come uno che stesse male lì dentro (quando non è vero), a dover essere costretto ad accettare un nuovo ingaggio in una nuova azienda cliente (di cui mi piacerebbe farvi il nome perchè vorrei info a riguardo ma ho paura che qualcuno legga), per la stessa mansione, stesse task, stesso identico lavoro di merda, ma senza il prestigio e la fiducia che ho guadagnato con le unghie e il sangue per 4 anni.
Sono disperato e mi sento sconfitto, come se parlare ed essere stato sincero non mi ha portato nulla, se non "una nuova opportunità di crescita" a detta loro, peccato che potrebbe essere anche vero (ho colleghi che vorrebbero questa opportunità da anni), ma in un settore che non mi interessa più neanche da lontano. E non ho la forza psicologica di andarmene, perchè nessuno mi prenderebbe ora come ora in prodotto. E mi tocca ricominciare, e riprovarci più in là...